SULLA STRADA ....

Sulla strada i pensieri sono tanti, ma solo il cuore mi permette di vedere le cose che mi scorrono velocemente accanto ... le ferma , le colora , vedo le sfumature, mi fa sentire il loro profumo . E' sempre lo stesso, quello dell'erba verde , degli alberi  ....anche se la strada oltrepassa i confini che l'uomo ha disegnato . Forse il cuore è quello che ci sta portando avanti per incontrarci ...artiste senza confini .
E mi ritrovo a Rijeka ... penso che mia nonna fin qui è arrivata con i cavalli ...a Fiume ...quanto piccolo è il mondo quando i confini non fermano i cuori .... Le strade del centro sono palazzi forti di carattere , scopro che c'è un museo che si fa notare in mezzo alla città ,  mi fa capire che sono arrivata nel cuore di Rijeka . 
Fortuna vuole che parcheggio proprio accanto al Parco Nikola Horst , l'aria è fresca, passeggio nel verde e raggiungo l'Archivio di Stato di Fiume, li' dove le nostre creazioni senza confini si stanno incontrando , si stanno espandendo . Vedo il nostro cartellone ...raffigura l'opera di Graziella ..un pensiero " Espansioni "...

Entrare nelle sale è emozionante, lo vedo anche  negli occhi delle amiche artiste. L'accoglienza di Irene è un sorriso , una stretta di mano,  come nelle sue fotografie della Croazia...c'è verità , luce. Le sale piano piano si animano , arrivano tante persone , le autorità , i giornalisti ...le mie opere mi guardano, mi vien quasi voglia di baciarle ... non siete sole ...siete in buona compagnia !!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Opening Venezia SUMMER ART 2015

BLACK - AmArte Gallery _ Roma