I'M SO HAPPY I COULD CRY
I'M SO HAPPY I COULD CRY
Giornata del Contemporaneo Amaci 2019 un giorno perfetto per rivedere gli amici lontani e un' occasione per esporre le loro opere nel mio studio/galleria. Quest'anno abbiamo installato opere di grandi dimensioni nella zona pedonale vicino alla Piazza Grande, una diversa rappresentazione che ha messo in evidenza i percorsi di ogni artista, i materiali ed i concetti espressi. Le opere esposte nelle 5 sale dello studio hanno creato, grazie al nostro bravissimo curatore, un sorprendente percorso di percezione. Alla fine della giornata tutti in pizzeria, una grande tavolata a cui si sono aggiunti amici e visitatori fino a tardi, fino all'ultimo cicchetto al banco. A presto Amici !
Vi descrivo la mia scultura, l'ho realizzata nell'estate 2019 con la convinzione che l'uomo artefice del proprio destino iniziasse finalmente a preoccuparsi di migliorare il proprio rapporto verso l'ambiente, ma era solo l'inizio di una pandemia mondiale che avrebbe colpito una generazione a me molto cara, quella degli anziani, i più deboli nell'affrontare questo virus sconosciuto.
Questa maschera del medico della peste l'avevo acquistata l'anno precedente a Venezia. Ora è deserta, Venezia, e mi rendo conto di quanto sia bella e fragile, poterla osservare in silenzio è un gran privilegio.
Elena Clelia Budai - Elecle |
Elena Clelia Budai - Elecle |
Elena Clelia Budai - Elecle |
Elena Clelia Budai - Elecle |
Commenti
Posta un commento