I'M SO HAPPY I COULD CRY



I'M SO HAPPY I COULD CRY


Mani in alto per sostenere in cielo o arrendersi al destino ?

Giornata del Contemporaneo Amaci 2019:  un Giorno Perfetto per rivedere gli amici lontani, questo giorno è una scusa per ritrovarsi ed esporre qualche opera nel mio studio/galleria.  Quest'anno ci siamo anche allargati con opere di grandi dimensioni in esterno nella zona pedonale, una diversa rappresentazione che ha messo in luce la personalità di ognuno, sia nei materiali che nei concetti espressi. I pittori nelle 5 sale interne hanno creato un percorso di percezione, sorprendente e apprezzato da tutti i visitatori. Abbiamo un curatore d'eccellenza, siamo molto fortunati.  Fine serata in pizzeria, una banchetto a cui si sono aggiunti amici e visitatori, un trambusto, un ridere e chiacchierare fino a tardi con l'ultimo cicchetto al banco.

Da qualche anno non seguivo questo blog con tranquillità per i troppi impegni lavorativi e familiari ma forse ora ho ritrovato quella comunicazione interrotta. 

Ma torniamo a noi, ho realizzato quest'opera nell'estate 2019 con la convinzione che l'uomo artefice del suo destino e di tutto quello che gli sta intorno potesse finalmente iniziare a preoccuparsi o meglio occuparsi di migliorare, cercando di guarire tutte quelle ferire inferte al nostro pianeta.... ma mi sbagliavo era solo l'inizio di una pandemia mondiale che pochi mesi dopo avrebbe rallentato, fermato tutto e purtroppo anche impoverito e sfiduciato molte persone, e attaccato una generazione importante quella degli anziani più deboli nell'affrontare questo virus sconosciuto.
Questa maschera del medico della peste l'avevo acquistata a Venezia in mezzo alle calli tra i numerosi  turisti in cerca di qualcosa,  ora se passeggiamo per la serenissima deserta possiamo stupirci di quanto è bella così deserta, ma è il solo privilegio di questo periodo per chi vive nelle città d'arte.  

Elena Clelia Budai - Elecle

Elena Clelia Budai - Elecle

Elena Clelia Budai - Elecle


Elena Clelia Budai - Elecle






Commenti

Post popolari in questo blog

ROMA Nono step espositivo Premio Art Caffè Letterario - Elecle