ARTISTI A STATUTO SPECIALE 2017

David e Demetra - Opere in catalogo Artisti a Statuto Speciale
Artisti a Statuto Speciale

TRENTO Artisti a Statuto Speciale 2017 - Palazzo Thun Torre Mirana








                                           ARTISTI A STATUTO SPECIALE 2017
                           Biennale artistica e culturale itinerante alla seconda edizione

Da un’ idea di Antonello Serra e Paolo Sirena per la prima volta si incontrano artisti del Friuli Venezia Giulia , Trentino, Alto Adige e Sardegna . L’intento è di mettere a confronto queste terre di confine pienamente integrate nel tessuto nazionale ma capaci di essere ponte verso qualcosa di altro di diverso. Invitata a curare la parte del Friuli Venezia Giulia e a partecipare come artista a
questa avventura che vede protagonisti 8 artisti friulani in un modo innovativo di proporre l’arte e di fare cultura basata sulla conoscenza ed il rispetto reciproco e aprire nuove strade.
L’inaugurazione avrà luogo a Palazzo Thun a Trento il 25 febbraio, seconda tappa il 1° aprile a Bolzano nella Galleria Civica. Con il patrocinio culturale delle regioni e province coinvolte le esposizioni continueranno per tutto il 2017 in Sardegna ed in Friuli.

  Gli Artisti Friulani partecipanti sono : Elena Clelia Budai, Giovanni de Benedetto, Arianna Ellero, Luciano Lunazzi, Passonia , Carlo Stragapede, Enzo Valentinuz e Edo Vincent.

  Artisti con capacità e sensibilità diverse che ben rappresenteranno la regione in questo  meeting        culturale accompagnato da eventi collaterali poetici, letterali e musicali. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Opening Venezia SUMMER ART 2015

BLACK - AmArte Gallery _ Roma