Ancora Una Volta Soltanto - Castello di Ossana Trento


La mela acerba - Elecle
cm 90x70
termo modellazione su pet





Castello di Ossana, Val di Sole
Trentino Alto Adige


Elecle versione Mela Mora
ancora una volta soltanto

Elecle 

Elecle

Qualche dettaglio di questa esposizione curata da Massimo Casagrande
nel Castello di Ossana nella Val di Sole in Trentino Alto Adige


L’Associazione Culturale Vernice Contemporanea in collaborazione con Il comune di Ossana (TN) e l’Associazione FIDA Federazione Italiana degli Artisti di Trento, promuove dal 10 settembre al 15 ottobre 2016 una mostra collettiva d’arte contemporanea sulla simbologia della mela. Il frutto per eccellenza che da sempre ha colpito e stimolato l'immaginario umano, entrando nel folklore e nella mitologia di vari popoli. È spesso legato al tema del peccato originale, ma anche delle gioie ultraterrene, del dominio sul mondo, assumendo talvolta anche una valenza erotica. 

Questo l’incipit che ha stimolato la creatività di oltre 40 artisti già accreditati dalla critica ufficiale e giovani emergenti, i quali hanno avuto il compito di trattare il soggetto “Mela” attraverso l’arte contemporanea, trovando soluzioni originali e stilisticamente convincenti sia per la critica che per il pubblico.

ANCORA UNA VOLTA SOLTANTO (La mela e i suoi perché) è il titolo che il curatore Massimo Casagrande ha scelto per la collettiva d’arte che si terrà nei prestigiosi spazi del Castello di San Michele ad Ossana (TN).

La mostra sarà presentata da Barbara Cappello (Presidente FIDA Trento).


Commenti

Post popolari in questo blog

Opening Venezia SUMMER ART 2015

BLACK - AmArte Gallery _ Roma