SULLA STRADA ....

Sulla strada i pensieri sono tanti, ma solo il cuore mi permette di vedere le cose che mi scorrono velocemente accanto ... le ferma , le colora , vedo le sfumature, mi fa sentire il loro profumo . E' sempre lo stesso, quello dell'erba verde , degli alberi  ....anche se la strada oltrepassa i confini che l'uomo ha disegnato . Forse il cuore è quello che ci sta portando avanti per incontrarci ...artiste senza confini .
E mi ritrovo a Rijeka ... penso che mia nonna fin qui è arrivata con i cavalli ...a Fiume ...quanto piccolo è il mondo quando i confini non fermano i cuori .... Le strade del centro sono palazzi forti di carattere , scopro che c'è un museo che si fa notare in mezzo alla città ,  mi fa capire che sono arrivata nel cuore di Rijeka . 
Fortuna vuole che parcheggio proprio accanto al Parco Nikola Horst , l'aria è fresca, passeggio nel verde e raggiungo l'Archivio di Stato di Fiume, li' dove le nostre creazioni senza confini si stanno incontrando , si stanno espandendo . Vedo il nostro cartellone ...raffigura l'opera di Graziella ..un pensiero " Espansioni "...

Entrare nelle sale è emozionante, lo vedo anche  negli occhi delle amiche artiste. L'accoglienza di Irene è un sorriso , una stretta di mano,  come nelle sue fotografie della Croazia...c'è verità , luce. Le sale piano piano si animano , arrivano tante persone , le autorità , i giornalisti ...le mie opere mi guardano, mi vien quasi voglia di baciarle ... non siete sole ...siete in buona compagnia !!!

Commenti

Post popolari in questo blog

BLACK - AmArte Gallery _ Roma

Opening Venezia SUMMER ART 2015